Elisabetta Mariani, “Fisiologia delle marcature”

Il 18 e 19 maggio, in uno stage teorico-pratico, Elisabetta Mariani, biologa e istruttrice cinofila, ci condurrà nel mondo della comunicazione olfattiva – feromonale del cane.

Impareremo: come il cane utilizza le marcature per parlare di se o per comunicare con altri cani; ad osservare delle posture che il cane assume durante la marcatura; a cercare di interpretare quale messaggio vuole lasciare; cosa accade nella mente del cane quando marca; quali sono le aree del cervello che si attivano durante una marcatura.

Elisabetta Mariani nasce  e studia a Milano, mentre frequenta la Facoltà di Scienza Biologiche si iscrive al primo corso educatori alla scuola Dogymclub e successivamente si ripropone con un corso educatori e poi istruttori alla scuola SIUA diretta da Roberto Marchesini. Si occupa di Fisiologia delle marcature e neurobiologia delle emozioni nel cane e nell’uomo. E’ docente in varie scuole di formazione cinofila e collabora con l’Università Vita Salute del polo scientifico dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

☎️ Per informazioni e iscrizioni: 339 3167435

The event is finished.

Data

Sab - Dom/Mag/20242024
Expired!

Ora

9:00 am - 6:00 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Sab - Dom/Mag/20242024
  • Ora: 5:00 am - 2:00 pm
Categoria