Di cani e di libri con tè: 16 luglio, Francesco Cerquetti presenta #iosonoacasa

Prosegue la rassegna dei Pomeriggi in AgriDog. Il 16 luglio, alle 18,30, Francesco Cerquetti parlerà “Di cani e di libri con tè!” presentando il suo libro “#iosonoacasa” sul tema dei canili e delle adozioni responsabili.

#iosonoacasa. Perché le favole più belle sono quelle vere. Storie di cani di canile e di piccole magie quotidiane. Ediz. illustrata: Questo libro è particolare perché, con una narrativa cinofila non-fiction, racconta sì delle favole ma accadute realmente. Dimostra così che le favole più belle sono proprio quelle vere della vita reale di tutti i giorni, che nemmeno una fervida fantasia potrebbe raccontarle in egual modo emozionante, come ha fatto l’autore di questi testi. Sono storie di cani di canile e di piccole magie quotidiane che avvengono in un contesto dove finiscono i quattro zampe più sfortunati, ai quali è magari mancata l’occasione di dimostrare il loro vero valore di esseri viventi o che non sono stati capiti fino in fondo dagli umani. L’autore con questo libro ci lascia in eredità difficili riflessioni che entrano nel profondo del cuore, poiché la felicità per un cane di canile è l’arrivo della persona giusta che si reca al rifugio proprio nel momento fissato da un appuntamento tra gli occhi del cane e del suo prossimo compagno umano.

FRANCESCO CERQUETTI, laureato in filosofia, con Master in Etologia e Benessere animale, ed educatore cinofilo Siua, da anni mette la sua conoscenza al servizio dei cani meno fortunati, quelli degli ospiti dei canili. In questo libro, scritto in toni di fiaba, racconta dieci storie a lieto fine di cui è stato artefice e testimone. Adozioni di cani il cui destino sembrava segnato per problemi comportamentali, ma che poi, quasi per magia è apparsa la famiglia giusta.

The event is finished.

Data

Sab/Lug/20222022
Expired!

Ora

6:30 pm - 8:30 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Sab/Lug/20222022
  • Ora: 2:30 pm - 4:30 pm

Luogo

AgriDog School Bolsena
BOLSENA
AgriDog School

Organizzatore

AgriDog School
Telefono
+39 339 3480827008
Email
stage@agridog.eu
Sito web
https://agridog.eu/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *