1-2 ottobre: “Comunicazione in azione. Il corpo e le sue parole”, stage di Francesco Cerquetti

«Il cane non è e non può essere considerato come una macchina – sottolinea Francesco Cerquetti -. Non è un oggetto che possiamo imparare ad utilizzare. Non è qualcosa che si attiva e compie dei movimenti solo in base agli stimoli che riceve dal conduttore/proprietario (o dal mondo esterno). Il cane è un essere vivente ed è in grado di provare emozioni diverse, ha propri bisogni e prova piacere nel fare particolari attività in base a quelle che sono le sue caratteristiche di specie e alle esperienze vissute durante la sua vita. Bisogna dunque spostare su di un altro piano la questione della nostra interazione con questa specie.»

Come fare dunque per costruire con il cane una RELAZIONE, che sia il più possibile profonda e priva di fraintendimenti: un rapporto, cioè, in cui vi è una COMUNICAZIONE chiara, dei segnali che siano condivisi, ricchi di significato e di informazioni?

Francesco Cerquetti, esperto in etologia applicata e benessere animale, affronta il tema nello stage teorico-pratico “Comunicazione in azione. Il corpo e le sue parole”, in cui verranno proposte attività ed esperienze da condividere con il cane.

Per informazioni e iscrizioni: stage@agridog.eu

FRANCESCO CERQUETTI vive a Bologna. Laureato in filosofia, con Master in Etologia e Benessere animale, ed educatore cinofilo SIUA, da anni mette la sua conoscenza al servizio dei cani meno fortunati, quelli ospiti dei canili, ai quali è dedicato il suo libro “#iosonoacasa”.
Facebook: @cerquetti.francesco

Data

Sab - Dom/Ott/20222022

Ora

9:00 am - 6:00 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Sab - Dom/Ott/20222022
  • Ora: 5:00 am - 2:00 pm

Luogo

AgriDog School Bolsena
BOLSENA
Categoria
AgriDog School

Organizzatore

AgriDog School
Telefono
+39 339 3480827008
Email
stage@agridog.eu
Sito web
https://agridog.eu/