AgriDog School
con il cane tra gli ulivi
Il centro di educazione e formazione cinofila AgriDog School si trova immerso in un bellissimo uliveto, su un’area di circa sei ettari.
Un camminamento all’interno dell’uliveto consente di raggiungere in pochi minuti la riva del lago di Bolsena, paese che ci ospita da ormai quindici anni.
Al suo interno trovano posto sei campi recintati di diverse dimensioni, campo di Camillo, campetto, campo grande, dueseiotto, campo piscina, campo di mezzo, dedicati agli incontri o consulenze di educazione cinofila, allo sgambamento, alle socializzazioni e per qualunque altra attività richieda ampi spazi recintati che consentano di lavorare in sicurezza.
All’ombra del grande uliveto, sono possibili attività di nose-work, ricerca ludica, richiami in libertà, giochi senza regole, corse sfrenate e passeggiate al guinzaglio. Tanto spazio immerso in una natura che ci offre spunti sempre nuovi per imparare giocando.
Un’aula attrezzata per attività didattiche in ambiente climatizzato è impiegata per seminari e corsi di formazione. All’esterno dell’aula si trova una terrazza coperta, la terrazza del vento, utilizzata per attività estive in zona ombreggiata e naturalmente rinfrescata.
Inoltre, segreteria, club house, bagni, box e un ampio parcheggio ombreggiato permettono a chi partecipa alle varie attività che vengono proposte in AgriDog School di usufruire di una comoda e piacevole accoglienza.
AgriDog school, è un progetto che prende vita nel 2005.
Abbiamo iniziato da piccole cose e abbiamo ancora tante idee da realizzare.
Il nostro focus è il benessere del cane e dei suoi compagni di vita.
Ci siamo occupati, fin dall’inizio, anche di cani che compagni di vita non ne avevano, oppure, per motivazioni varie, sono stati allontanati. Li abbiamo accolti e cercato per loro nuove opportunità che gli consentissero un bel vivere.
Bianca e Beck’s
Due cani particolarmente rappresentativi di AgriDog, che ne sono stati le mascotte per molti anni.
Bianca, la maremmana, è stata un regalo importante, in un momento delicato.
Beck’s, la piccoletta, è stata trovata abbandonata in strada dopo qualche giorno che al Centro era arrivata Bianca.
Tra loro si è creato da subito un legame speciale, erano inseparabili. Un’amicizia apparentemente improbabile che invece è stata qualcosa di grande e di speciale, e merita di essere ricordata.
